La Nuova Sardegna

Sassari

ittiri 

Gran successo del concerto di Natale

La polifonica San Francesco si esibirà ad Alghero il 6 gennaio

29 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI . Anche quest'anno l'associazione polifonica San Francesco, presieduta da Maria Canu, ha tenuto, nell'omonima chiesa, sabato 15 dicembre, il tradizionale “Concerto di Natale”. A dirigere la corale il Maestro Giuseppe Serra, nuovo direttore artistico. Il numeroso pubblico presente ha mostrato particolare interesse per tutto il repertorio sottolineando, in particolare, con prolungati applausi, un brano, curato nella musica e nell'arrangiamento dal maestro Serra, su testo di Antonio Maria Pinna, illustre poeta di Pozzomaggiore. Non meno coinvolgenti: La Vergine degli Angeli, tratto da La Forza del destino, su musica di Giuseppe Verdi; il famosissimo HO Holly Night.

Il pubblico ha mostrato particolare apprezzamento per i solisti Anna Maria Canu e Roberto Demartis. Applausi anche per i cori ospiti di: Pozzomaggiore, diretto dallo stesso Maestro Giuseppe Serra, che ha eseguito alcuni brani tradizionali molto conosciuti, tra i quali Sos Pastores e Notte de Chelu. Ottima anche l'esibizione del Coro Polifonico Claudio Monteverdi di Bono che, assieme ai piccoli cantori, sotto la direzione del Maestro Salvatore Virdis, ha concluso la serata con l'esecuzione di spiriuals afro-americani e di “Gosos” tradizionali di Bono. I piccoli cantori hanno eseguito canti catalani e polacchi e hanno salutato, sotto uno scrosciante applauso del pubblico, con la suggestiva Ninna Nanna di Bahams. La corale San Francesco si esibirà, il 6 gennaio, nella cattedrale di Alghero. (vi.ma.)



Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative