La versione in sardo di "Perfect" spopola sui social, videomessaggio di Sòleandro a Ed Sheeran

Grande successo per il contest lanciato dal cantante ploaghese, pubblicate decine di versioni online di "Savitri - Cantico d'amore"

SASSARI. L'omaggio sardo alla popstar internazionale Ed Sheeran, con il brano Perfect riscritto in logudorese (intitolato Savitri), creato dal musicista di Ploaghe Sòleandro, sta spopolando sui social. All'inizio di dicembre, Sòleandro (al secolo Angelo Giovanni Maria Pilo) ha lanciato un contest invitando tutti a realizzare la loro versione di Savitri. In pochi giorni su Facebook sono apparse decine di video di interpretazioni fatte da cori di bambini, da cori sardi, da adulti, anziani e da tanti appassionati. Alcuni dei video, in particolare quello del coro Istellaria de Santu Nigola di Brunella, hanno superato complessivamente il milione di visualizzazioni su Facebook.

Ora l'obiettivo di Sòleandro è quello di fare conoscere all'autore di Perfect la meravigliosa versione sarda, che ha una melodia leggermente diversa, un arrangiamento originale e un testo che parla di un amore trascendentale. Ecco il videomessaggio pubblicato su Facebook.

Il videomessaggio di Sòleandro a Ed Sheeran: «Ascolta Perfect in sardo» SASSARI. Dopo il successo sui social della versione sarda di Perfect, della popstar internazionale Ed Sheeran, l'autore del testo in logudorese, Sòleandro, si rivolge direttamente all'artista britannico con questo videomessaggio.L'ARTICOLO La versione in sardo di "Perfect" spopola sui social, videomessaggio di Sòleandro a Ed Sheeran

Qui di seguito la versione di Savitri pubblicata su Youtube da Sòleandro, poi l'originale di Ed Sheeran.

«Savitri sta emozionando milioni di ascoltatori - spiega Sòleandro -, ha contagiato le ugole di migliaia di persone. Bambini, adolescenti, gruppi canori e non, adulti, anziani... persone speciali di tutta la Sardegna e oltre cantano questa meravigliosa opera melodica in lingua sarda logudorese. Insomma, per me è molto più di una canzone, sa di un magico miracolo. Sembra una stella cometa arrivata a Natale a benedire il mondo e portare gioia e unione tra i cuori».

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare