A Usini premi agli studenti modello

Nel fine settimana anche folk, teatro e la festa al centenario Angelino Derosas

USINI. Una serie di iniziative e appuntamenti saranno al centro dell’apertura del nuovo anno, in particolare per quanto riguarda il fine settimana. Questa sera alle 18, all’auditorum comunale “Mario Cucuru” si svolgerà la “3° Edizione premio impegno scolastico agli studenti di Usini” nella quale saranno premiati gli studenti delle classi terze della scuola media, i diplomati e i laureati nell’anno solare 2018 e i beneficiari di borse di studio dell’Avis comunale.

L’iniziativa è stata promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Università di Sassari, l’Istituto comprensivo “Grazia Deledda” e l’Avis comunale. Seguirà alle 19,30, sempre all’auditorium, lo spettacolo conclusivo di “Un’isola di canto e danze. La musica e il ballo: tra il palco e la piazza”.

L’iniziativa, promossa dalla Pro loco di Usini e dall’amministrazione comunale e realizzata dal Coro di Usini e Gruppo folk San Giorgio è finalizzata alla promozione delle espressioni artistiche della tradizione poetica e musicale propria della Sardegna. Durante la manifestazione interverranno il sindaco di Usini Antonio Brundu che tratterà il tema riguardante “Canto e ballo: storia, magia, rito e spettacolo”, mentre il maestro Giuseppe Cubeddu parlerà su “La danza e la musica nel Coros” e le esibizioni del Coro di Usini e del gruppo folk San Giorgio. Le musiche che accompagneranno il ballo saranno di Giuseppe Cubeddu (organetto), Claudio Pes (chitarra) e Leonardo Spina (voce).

Domani, domenica 6, al centro
di aggregazione per anziani “S’incontru” in via Marconi ci saranno i festeggiamenti per il centesimo compleanno di zio Angelino Derosas. Alle 19,30 nell’auditorium seguirà lo spettacolo “Non si nde salvat unu” della compagnia teatrale "Atiras Usinesas".

Franco Cuccuru

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO: DAL WEB ALLE LIBRERIE

Come vendere un libro su Amazon e da Feltrinelli