Legambiente 

Valledoria “Comune riciclone” con il 67% di differenziata

VALLEDORIA. Oramai la raccolta differenziata vede i cittadini dei Comuni sardi sempre più rispettosi delle regole e le campagne di sensibilizzazione per un corretto smaltimento dei rifiuti, a cui si...

VALLEDORIA. Oramai la raccolta differenziata vede i cittadini dei Comuni sardi sempre più rispettosi delle regole e le campagne di sensibilizzazione per un corretto smaltimento dei rifiuti, a cui si aggiungo i servizi di raccolta sempre più mirati a facilitare le popolazioni nel conferimento dell’immondizia.

Anche Valledoria ha ottenuto il suo riconoscimento per le pratiche corrette e per il quantitativo di differenziata raggiunto.

Nel concorso promosso da Legambiente “Comuni ricicloni” che si è svolto a Cagliari a fine dicembre Valledoria insieme a Sedini e Viddalba ha ottenuto un attestato di riconoscimento, appunto, di “ Comune riciclone”, grazie alla raccolta differenziata che nell’anno 2017 che ha superato il 67 per cento. E nel 2018, almeno secondo i dati raccolti dal Comune,
le cose sono andate meglio considerato che la raccolta differenziata si è attestata all’80 per cento.

Con questa percentuale Valledoria può aspirare a ottenere il riconoscimento di “Comune virtuoso” e il risultato di aver rispettato con i suoi abitanti l’ambiente. (g.f.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller