A Francesco Martinez la borsa di studio della Fondazione Pinna

THIESI. Anche quest’anno la Fondazione “Borsa di studio famiglia Serafino Pinna e Pina Pinna” premia il migliore studente dell’Istituto Superiore di Thiesi. La borsa di studio messa in palio a...

THIESI. Anche quest’anno la Fondazione “Borsa di studio famiglia Serafino Pinna e Pina Pinna” premia il migliore studente dell’Istituto Superiore di Thiesi. La borsa di studio messa in palio a favore dell’allievo che abbia conseguito la votazione più alta all'esame di maturità, sarà consegnata allo studente thiesino Francesco Martinez.

Nata nel 1998, e sostenuta dal Rotary Club Sassari, la Fondazione ha consentito finora ad otto studenti meritevoli di proseguire gli studi e laurearsi nelle più prestigiose università italiane e di perfezionare la propria specializzazione frequentando un master o un dottorato di ricerca.

Come il primo destinatario dell'assegno, Mario Porqueddu, che laureatosi in Economia Politica presso la Bocconi, ha poi concluso brillantemente un master in 'Economics and Statistics" presso l'Université Libre di Bruxelles ed attualmente frequenta il terzo anno del PH. D. in “Economics” sempre alla Bocconi.

Anche se ai premiati è consentito scegliere anche altri prestigiosi istituti universitari, quali la Luiss di Roma, il Politecnico di Torino e l'Università Cattolica di Milano, è tradizione che tutti optino per la Bocconi, dove ormai si è creato un gruppo affiatato di alunni provenienti dall’Itc di Thiesi, che induce i nuovi arrivati ad ascoltare, specie all'inizio, i consigli ed i suggerimenti di chi li ha preceduti, e magari sta continuando a studiare in questo contesto.

I criteri per l'assegnazione della borsa prevedono una votazione finale all'esame di maturità non inferiore a 96/100.
L’augurio di Giommaria Pinna, direttore amministrativo della “F.lli Pinna spa” è quello di permettere ad un numero ancora maggiore di studenti di usufruire della borsa di studio per tutto il loro percorso accademico, ed una stabilità lavorativa post laurea.

Daniela Deriu

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SCRIVERE: NARRATIVA, POESIA, SAGGI

Come trasformare un libro in un capolavoro