Campo progressista chiude la lista

Pronti i dodici nomi per le Regionali: tra i candidati Satta, Piccone e Gutierrez

SASSARI. Campo Progressista ha chiuso le candidature in vista delle prossime regionali, lo anticipano in una nota il coordinatore protempore del partito di Massimo Zedda a Sassari Simone Campus che insieme alla consigliera comunale Lalla Careddu oggi depositerà la lista in tribunale.

I candidati sono: Gianfranco Satta, esperto sindaco di Tergu, imprenditore e dirigente sportivo (l’anno scorso è stato protagonista del salvataggio della Torres), Giusy Piccone, nota consigliera comunale di Alghero, ha rotto col Pd per sostenere Mario Bruno, da sempre impegnata nella difesa dei diritti civili, è stata coraggiosa protagonista della campagna #noslot, Vincenzo Leoni, geometra, è stato assessore all’ambiente del Comune di Sennori, Daniela Puggioni, di Sorso, impegnata nel volontariato e nell’assistenza alla persona, Salvatore Zaru, dirigente medico ospedaliero, è epatologo al Santissima Annunziata di Sassari. E ancora Tania Decortes, di Nulvi, vive a Sassari dove esercita la professione di avvocato, Giuseppe Marceddu imprenditore di Porto Torres, opera nell’ambito immobiliare, Chiara Furlantetto dirigente sindacale della Cgil, funzionario Enel, è membro della Commissione Pari Opportunità. Poi Michele Mario Gutierrez, docente di economia rurale, è tra i decani del glorioso dipartimento di Agraria, Vittoria Zubani, di Osilo, infermiera professionale, impegnata nel sociale, Vittorio Sanna, militante di sinistra e dell’Arci, attore e regista, educatore e maestro elementare, formatore. Attualmente è dirigente dell’Istituto Comprensivo Monte Rosello Basso.

«La lista di Campo Progressista parla da sola – spiega Simone Campus – Tutti hanno un lavoro
il che ne fa donne e uomini credibili. Sono rappresentati tutti i territori e il più possibile tutte le professioni a partire da scuola e università, passando per la sanità, concludendo con le libere professioni e il settore impiegatizio, amministratori locali e dirigenti sindacali».

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare