L’olocausto 

Cheremule celebra con i giovani la Giornata della Memoria

CHEREMULE. In occasione della “Giornata della Memoria” 2019, la Consulta giovanile di Cheremule in collaborazione con l’amministrazione comunale ha deciso di promuovere un momento comune di...

CHEREMULE. In occasione della “Giornata della Memoria” 2019, la Consulta giovanile di Cheremule in collaborazione con l’amministrazione comunale ha deciso di promuovere un momento comune di narrazione dei fatti e di riflessione. “Il dovere della memoria”, questo il titolo della manifestazione, è in programma sabato 26 gennaio alle 18 nel centro culturale in piazza Insorti Magiari.

Assieme a Lucia Cossu, docente di storia e filosofia di Pozzomaggiore e delle Consulte giovanili del Meilogu, saranno trattati del razzismo e l’esclusione sociale. Per quest’evento, la Consulta ha voluto fortemente la presenza dei bambini di Cheremule che leggeranno poesie e brani sulla shoah.

La seconda parte della manifestazione sarà
dedicata alla musica. Dalle 21.30, nel salone parrocchiale (ingresso gratuito), sarà possibile assistere al concerto di Luca Lanzi, storica voce del gruppo “Casa del vento”, in Sardegna per prendere parte ad alcune manifestazioni in occasione della giornata della memoria. (d.d)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community