la protesta 

Rai, il segnale tv spesso oscurato

Il disservizio segnalato dagli utenti in diversi quartieri della città

PORTO TORRES. Sono oramai diverse settimane che in molti quartieri della città non è possibile vedere i programmi trasmessi dalla Rai. Una situazione davvero assurda che queste cose accadono nell’era del digitale e della tecnologia - come segnalano numerose famiglie - e magari quando stai guardando, durante le ore serali, un canale con la trasmissione preferita da genitori o figli. All’improvviso scompaiono infatti le immagini e anche il sonoro dallo schermo, e non resta altro che aspettare pazientemente, talvolta per lunghe ore, che il segnale venga ripristinato.

Segnale che continua a essere fortemente disturbato nelle fasce orarie serali, dunque, quando diventa praticamente impossibile chiamare un tecnico per poter intervenire. Per gli abbonati che da una vita pagano il canone annuo, il disservizio rappresenta una vera e propria beffa nei confronti del cliente. E poco importa, poi, se devi mettere mano al portafoglio per cercare di riparare un guasto che non dipende da te.

«Nonostante abbia un impianto completamente nuovo – si lamenta un cittadino –, con ulteriori accorgimenti legali per non disperdere il segnale dell’antenna, i canali della Rai si vedono a intermittenza e talvolta spariscono del tutto». Il più delle volte basta una pioggia
neppure troppo intensa per spegnere le trasmissioni della Rai, quindi il problema è probabilmente dovuto ad una trasmissione del segnale televisivo anomalo. Diversi cittadini hanno anche scritto al servizio Rai nazionale, senza però ricevere nessuna risposta in merito. (g.m.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community