Disabili, stalli autorizzati e mai tracciati

Una richiesta risale al 2014. Bigella (M5S): «Una situazione inaccettabile»

PORTO TORRES. La segnaletica per delimitare gli stalli di sosta riservata ai cittadini invalidi è oramai diventato un vero problema per diversi utenti che ne hanno fatto richiesta regolare al Comune senza però avere mai una risposta in merito. Un signore invalido che risiede in via Bazzoni, nel quartiere Oleandro, aveva chiesto un anno fa al comando della polizia locale di ritinteggiare lo stallo riservato ai disabili: nessuna risposta finora e senza stallo visibile non può parcheggiare la propria auto e poi utilizzare la carrozzina. Le criticità esistenti nel territorio comunale sono state segnalate dal presidente del consiglio comunale Gavino Bigella al sindaco e alla struttura tecnica, perché le persone che fanno richiesta dello stallo disabili al comando di Polizia locale ottengono l'autorizzazione, ma poi qualcosa si ferma.

«Facendo una breve ricerca sono venuto a sapere che vi sono almeno 15 stalli autorizzati ma non ancora tracciati – dice Bigella –, di cui uno risalente addirittura al 2014, e questa situazione è inaccettabile per i tanti cittadini che hanno necessità urgente di ottenere dall'amministrazione una risposta in merito ai tempi entro il quale potranno usufruire di questo servizio: perché negli ultimi anni l'ufficio Manutenzioni non ha adempiuto a tale necessità, così come sempre avvenuto in passato? Vi sono limiti contrattuali o di competenze degli operai attualmente in organico presso tale ufficio?» Interrogativi che un componente della stessa maggioranza gira Sean Wheeler e all’esecutivo, dunque, ponendo anche altre domande in attesa di risposte: «Vi sono ordini di servizio emessi dai dirigenti comunali ai quali non si è dato riscontro? Come intende adempiere l’amministrazione in tempi celeri?
É in programma il ripristino degli stalli presenti nei pressi di scuole, farmacie e luoghi di interesse deteriorati dal tempo? É intendimento di questa amministrazione affidare alla Multiservizi tale servizio, così come avvenuto in passato per la segnaletica stradale?». (g.m.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community