Ultime selezioni per 60 aspiranti imprenditori

Domani a Ozieri e venerdì a Bono appuntamento per i candidati al corso di formazione Alter del Gal

OZIERI. Iniziate oggi a Thiesi, proseguiranno domani 30 gennaio a Ozieri e venerdì 1 febbraio a Bono le selezioni finali per gli aspiranti partecipanti al corso Imprendere del progetto Alter, avviato dal Gal per favorire la formazione di nuovi imprenditori nei settori del turismo sostenibile e dell’agroalimentare. Le selezioni saranno curate dagli esperti dell’agenzia formativa Equilibrium Consulting Srl, società che collabora con il Gal nel progetto Imprendere.

Vi prenderanno parte disoccupati, lavoratori in Cigs, Aspi e mobilità residenti o domiciliati dei 34 comuni del Gal che hanno presentato la domanda (con scadenza il 29 novembre) e preso parte alle prime prove selettive svoltesi anch’esse nei tre comuni capofila del Gal.

Da queste tre ultime selezioni scaturiranno i nomi dei sessanta aspiranti imprenditori (venti per ogni sede) che avranno la possibilità di frequentare i corsi di formazione d’impresa curati da consulenti in materie economico-aziendali, giuridiche e del lavoro.

Al termine dei corsi, i tre migliori Business Plan saranno premiati con un contributo in denaro finalizzato all’avvio della nuova attività imprenditoriale del valore, rispettivamente, di duemila, millecinquecento e mille euro.

Inoltre, a sostegno dei nuovi imprenditori e lavoratori autonomi saranno previsti finanziamenti agevolati e contributi pubblici mirati. Come previsto dal regolamento di selezione, le prove prevedono un breve test attitudinale a risposta multipla e un colloquio motivazionale in cui si potrà anche presentare la propria idea d’impresa. Gli appuntamenti, ai quali dovranno prendere parte i candidati selezionati per ciascuna zona del Gal, sono domani alle 10 a Ozieri nella sala conferenze dell’Unione
dei Comuni del Logudoro in via De Gasperi 98 e venerdì 1 febbraio a Bono, alla stessa ora, nella sala conferenze della Comunità Montana in piazza Caduti di Nassiriya.

Informazioni al Gal Logudoro Goceano 079 7780054 o alla mail www.gallogudorogoceano.it. (b.m.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community