chiaramonti 

Cambia volto l’edificio scolastico

Finanziati lavori di messa a norma e restauro con 160mila euro

CHIARAMONTI. L’edificio scolastico di via della Resistenza, dove hanno sede elementari e medie, verrà adeguato e messo a norma. Questo grazie al progetto presentato nell’ambito del programma regionale Iscol@ e premiato con un finanziamento di 140mila euro.

L’amministrazione comunale dovrà compartecipare con fondi propri per una quota pari a 21mila euro. Gli interventi, per un totale di 161mila euro, riguarderanno il rifacimento completo dei bagni al piano terra (dove sono ospitate le aule della scuola media) e al primo piano (dove si trova la primaria); l’adeguamento alla normativa vigente dell’impianto elettrico a servizio dell’edificio; il ripristino di tinteggiature e di pavimentazioni nelle aule didattiche e nei corridoi.

«Con questo finanziamento potremo dare un luogo migliore e più vivibile agli alunni che frequentano le scuole del paese – fanno sapere dall’amministrazione
comunale che compatta ringrazia l’unità di progetto Iscol@ per l’attenzione dimostrata –. Nel nostro piccolo stiamo cercando di tenere e in qualche modo potenziare i servizi delle nostra comunità al fine di migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini». (l.v.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community