SICUREZZA 

Furti e violenza, decine di servizi di controllo nel territorio

SASSARI. Decine di servizi in città e nelle zone dell’agro e delle borgate per contrastare l’improvvisa ripresa di furti nelle campagne e in abitazione. Polizia e carabinieri hanno intensificato i...

SASSARI. Decine di servizi in città e nelle zone dell’agro e delle borgate per contrastare l’improvvisa ripresa di furti nelle campagne e in abitazione. Polizia e carabinieri hanno intensificato i servizi anche con una serie di attività notturne che hanno come obiettivo quello di rilevare la presenza di persone sospette in ambienti dove ultimamente sono stati messi a segno i furti.

In particolare, le attività sviluppate dalle forze dell’ordine hanno riguardato le zone di Li Punti, Ottava, San Giovanni, Sant’Orsola e Latte Dolce-Santa Maria di Pisa. Decine di persone sono state identificate e controllate le auto nel fine settimana.

Proseguono intanto le indagini per cercare di fare piena luce sui fatti più recenti che ancora attendono soluzione. In particolare si punta a chiudere il cerchio attorno ai rapinatori che hanno colpito in città nell’ultimo mese (il primo armato di coltello e gli altri pistola in pugno): l’ipotesi investigativa è che possa trattarsi sempre delle stesse persone e in un caso (la rapina al market di via Sulcis) sarebbe stato isolato anche il Dna del rapinatore (nella cuffia e nel passamontagna) e sono ora in corso le comparazioni.

Negli ultimi giorni, intanto, è cresciuta la preoccupazione per l’esplosione di violenza, con due casi in particolare su tutti: la “spedizione punitiva” nei confronti di un uomo ritenuto responsabile di furto nell’abitazione di un vicino di casa e massacrato a bastonate, quindi abbandonato in campagna. L’uomo è vivo per miracolo e uno dei presunti
autori del pestaggio è stato denunciato per lesioni gravissime.

L’altro fatto è accaduto a Santa Maria di Pisa, con un giovane ferito a coltellate durante una lite: anche in questo caso è stata sfiorata la tragedia e l’accoltellatore è stato arrestato per tentato omicidio.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare