vALLEDORIA  

Caserma intitolata al carabiniere Spano, medaglia d’argento

VALLEDORIA. L’ amministrazione comunale ha intitolato la caserma dei carabinieri di Valledoria al maresciallo maggiore aiutante di battaglia e medaglia d'argento al valore militare Giovanni Antonio...

VALLEDORIA. L’ amministrazione comunale ha intitolato la caserma dei carabinieri di Valledoria al maresciallo maggiore aiutante di battaglia e medaglia d'argento al valore militare Giovanni Antonio Spano, protagonista di atti eroici. La decisione è stata presa con una delibera dalla giunta.

La caserma dei carabinieri era divenuta operativa dal 1991 ma finora non era stata ancora dedicata a una persona che si fosse distinta per le sue doti. La richiesta di ricordare Giovanni Antonio Spano era stata registrata nel protocollo generale del Comune dal figlio Paolo Spano, nel marzo 2018, con la quale chiedeva l'intitolazione della caserma dei carabinieri al padre.

La Compagnia dei carabinieri aveva informato il comando generale dell'Arma che aveva autorizzato l'intitolazione
al maresciallo.

Alla luce di ciò, dopo che il sindaco Paolo Spezziga ha illustrato la figura dell'eroico rappresentante dell’Arma e con l’obiettivo di mantenere vivo il suo ricordo è stato deliberato all’unanimità dalla giunta di intitolargli la caserma. (g.f.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller