valledoria 

Trasporti gratis per i ragazzi delle primarie e secondarie

VALLEDORIA. Continueranno a viaggiare gratis con il trasporto pubblico, gli studenti di Valledoria che frequentano la scuola primaria e la scuola secondaria del paese. Infatti, oltre al finanziamento...

VALLEDORIA. Continueranno a viaggiare gratis con il trasporto pubblico, gli studenti di Valledoria che frequentano la scuola primaria e la scuola secondaria del paese. Infatti, oltre al finanziamento pubblico che grava interamente sul bilancio comunale di Valledoria, l’amministrazione Spezziga quest’anno è riuscita a farsi riconoscere dalla Regione un contributo di 15mila euro per garantire appunto il servizio di trasporto scolastico pubblico per gli studenti pendolari residenti nel comune doriano.

Il Comune di Valledoria è stato assegnatario di questa somma, in quanto la scuola primaria presente nei centri abitati di La Muddizza e di La Ciaccia è stata chiusa e accorpata nel plesso centrale di Valledoria di Via Aldo Moro, lasciando al centro abitato della Muddizza la scuola dell’infanzia che sarà oggetto a breve di diversi interventi di manutenzione straordinaria e messa a norma degli impianti.

L’amministrazione di Valledoria, guidata dal sindaco Paolo Spezziga esprime soddisfazione per questo risultato: «In un periodo poco florido dal punto di vista dell’erogazione di contributi provenienti da enti sovracomunali per servizi indispensabili al normale svolgersi dell’attività sociale e culturale, - spiega Spezziga - il contributo ottenuto porta una boccata di ossigeno per le casse comunale».
«È la prima volta nella storia del Comune di Valledoria - continua il primo cittadino – che si riceve una quota per il trasporto scolastico. Questo è il frutto del nostro impegno per apportare al territorio una crescita sociale, economica e culturale».

Giulio Favini

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community