Sassari, esce dal parcheggio e travolge uno scooter: ferito un 62enne

L'uomo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale

SASSARI. Ha tentato una frenata disperata ma non è riuscito a evitare quella macchina che stava uscendo dal parcheggio, forse senza prestare attenzione allo specchietto retrovisore. Dopo lo scontro con la Volkswagen Touran il 62enne che si trovava sullo scooter è finito rovinosamente sull’asfalto riportando qualche contusione. Illesa invece la 40enne che si trovava alla guida della monovolume. Sul posto, in via Luna e Sole, sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti della polizia locale. Il 62enne è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Quello di ieri sera è il secondo incidente nell’arco di cinque giorni che vede coinvolti motociclisti sulle strade del città. Martedì mattina all’ora di pranzo Nicola Marongiu, sassarese di 46 anni, era stato travolto dalla Mercedes su cui viaggiava Gabriele Farris, anche lui sassarese di 33 anni.

Marongiu il giorno successivo era stato sottoposto a due interventi chirurgici – il primo alla milza e il secondo per la rottura del bacino. Dopo gli interventi l’uomo era stato trasferito nel reparto di Rianimazione del Santissima Annunziata in prognosi riservata. I
due mezzi coinvolti nello scontro erano stati messi sotto sequestro preventivo su disposizione della Procura. Secondo una prima ricostruzione degli agenti della polizia locale, intervenuti sul luogo dell’incidente, all’origine dello schianto di martedì ci sarebbe una mancata precedenza.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller