lions 

Occhiali usati, a Ozieri sono quattro i punti di raccolta

OZIERI. Prosegue ancora per tutto questo mese e durerà sino alla fine di aprile la raccolta degli occhiali usati promossa dal Lions Club Ozieri.Quattro i punti di raccolta attivi in città: le...

OZIERI. Prosegue ancora per tutto questo mese e durerà sino alla fine di aprile la raccolta degli occhiali usati promossa dal Lions Club Ozieri.

Quattro i punti di raccolta attivi in città: le farmacie Bogliolo in via Vittorio Emanuele III e Fraddi in piazza XXV Aprile a San Nicola e i negozi di ottica Muscas in via Umberto I e Ticca in via Vittorio Veneto. Qui si potranno lasciare i vecchi occhiali, anche in cattive condizioni: sarà cura del Lions Club raccoglierli e inviarli nel centro di smistamento di Torino dove verranno smontati, controllati, riparati, catalogati, confezionati e inviati nei centri di consegna in Asia, Africa e America Latina.

Qui, dopo un’ accurata visita oculistica, eseguita gratuitamente da oculisti e ottici volontari reclutati dai Lions, gli occhiali rimessi a nuovo saranno donati alle persone che ne hanno necessità.

In alcuni Paesi, infatti, il costo di
un paio di occhiali corrisponde a circa un mese di salario di un operaio e in occasione di questa iniziativa del Lions Club International tantissime persone attendono in fila anche per giorni per poter accedere alla visita gratuita e finalmente ricevere un paio di occhiali. (b.m.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community