sclerosi multipla 

Gardenie e ortensie per la ricerca

La campagna dell’Aism è nel programma di “30 ore per la vita”

SASSARI. Un fine settimana all’insegna delle gardenie e delle ortensie, le piante della speranza e della vita. Domani per la Giornata della Donna, sabato 9 e domenica 10 marzo, oltre 5mila piazze italiane si colorano di rosa per ricordarci che ci sono donne che hanno bisogno che ciascuno di noi scelga una pianta di gardenia o di ortensia (con un contributo minimo di 15 euro) o entrambe.

Due fiori che sottolineano lo stretto legame tra le donne e la sclerosi multipla, malattia che colpisce la popolazione femminile in misura doppia rispetto agli uomini.

Ogni giorno, in Italia, 6 donne ricevono una diagnosi di sclerosi multipla. “Bentornata Gardensia” è la campagna di Aism, Associazione italiana sclerosi multipla, dedicata alle donne con sclerosi multipla, nata per sostenere l’attività di ricerca sulle forme progressive e più servizi sul territorio per le donne con questa malattia.

Ricerca e assistenza sono le due facce della stessa medaglia, rappresentano l'impegno alla lotta alla sclerosi multipla. Volto di “Bentornata Gardensia” è Lorella Cuccarini, legata ad Aism con un doppio filo. Gardensia è infatti quest’anno anche uno tra gli eventi della manifestazione “Trenta Ore per la Vita” giunta quest’anno all’edizione numero 25.

A partire dal 25 febbraio, il noto evento televisivo che ha Lorella Cuccarini come sua testimonial e cofondatrice, sarà dedicato alle donne con sclerosi multipla. I fondi raccolti con l’edizione 2019 di Trenta Ore per la Vita verranno destinati a servizi per le donne, in particolare alle mamme malate, con il progetto “Sclerosi multipla: giovani mamme e bambini”. I fondi raccolti in passato, in quattro edizioni di Trenta Ore per la Vita hanno consentito un forte impulso all’attività di ricerca e di assistenza da parte dell’Aism.

Questi i paesi della provincia di Sassari in cui si potranno trovare le gardenie: Alghero, Ardara, Bonnannaro, Bonorva, Castelsardo, Ittiri, La Maddalena, Luogosanto, Mara, Mores, Nulvi, Olbia, Olmedo, Osilo,
Ozieri, Palau, Pattada, Ploaghe, Porto Torres, Pozzomaggiore, Romana, San Pasquale, Santa Teresa, Sassari, Siligo, Sorso, Tempio, Tissi, Uri, Usini, Villanova Monteleone. I dettagli sulle piazze nel sito www.aism.it/sassari o al numero 344.1331475.

Mauro Tedde



TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO: DAL WEB ALLE LIBRERIE

Come vendere un libro su Amazon e da Feltrinelli