Una nuova condotta dal Bidighinzu per Sorso e Sennori

SORSO. Oggi, giovedì 7 marzo, le squadre di Abbanoa procederanno alla sostituzione integrale di un tratto dell’ex acquedotto Bidighinzu che alimenta i centri abitati di Sorso e Sennori. L’intervento...

SORSO. Oggi, giovedì 7 marzo, le squadre di Abbanoa procederanno alla sostituzione integrale di un tratto dell’ex acquedotto Bidighinzu che alimenta i centri abitati di Sorso e Sennori. L’intervento sarà eseguito tra le 8 e le 17: durante questa fascia oraria l’erogazione all’utenza sarà garantita dalle scorte dei serbatoi cittadini e eccezione delle utenze alimentate direttamente dalla condotta, e cioè l’agro di Giorra a Sennori, le vie Puglia, Matteotti, Pintor, Don Minzoni e strada limitrofe a Sorso.

I lavori rientrano nel piano delle manutenzioni straordinarie del trimestre in corso che ha come obiettivo la sostituzione integrale di tratti di condotte dove nel corso degli anni si sono verificati numerosi guasti tanto da richiedere altrettanti interventi di riparazione.

La nuova condotta consentirà di mandare in pensione la vecchia tubatura “colabrodo” fonte di dispersioni e di interruzioni dell’approvvigionamento.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di
Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa ricorda che, come si verifica spesso alla ripresa dell’erogazione idrica, l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida. Un fenomeno dovuto dallo svuotamento e dal successivo riempimento delle tubazioni.



TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community