Al teatro civico gli “Scrittori da palco”

Giovedì arriva a Ozieri il cabaret letterario con Flavio Soriga e altri autori

OZIERI. Quarto appuntamento giovedì 14 marzo con la stagione teatrale Cedac nel teatro civico Oriana Fallaci di Ozieri. In scena alle 21 “Scrittori da Palco”, cabaret letterario di e con Flavio Soriga e con Elio Satta, Nicola Muscas, Nicola Mameli, Paola Soriga, Lalla Careddu.

«Una serata di racconti e musica, ballate e deliri narrativi: uno spettacolo di letteratura da palcoscenico in chiave semi-seria, ironica, irriverente, romantica, comica e nostalgica», è la descrizione dell’evento, una performance collettiva di scrittori professionisti e che si alterneranno al microfono per dare vita al racconto di tante Sardegne; contemporanee e urbane, rurali e vacanziere, arcaiche e globalizzate. Racconti a tema libero o racconti “d’occasione”, dai temi più disparati; il tutto rigorosamente nel tempo di cinque minuti, per creare una carrellata “leggera”, piacevole, scorrevole e mai nemmeno lontanamente noiosa.

Tanto piacevole che negli ultimi anni si è pensato anche di raccogliere alcuni dei migliori racconti in tre antologie dal titolo “Racconti da palco”, per un progetto «che sempre di più assomiglia a una sorta di rivista letteraria in presa diretta».

Come prescrive il copione dei “Racconti da Palco”, nello spettacolo live accanto alle performance degli scrittori ci sarà spazio anche per la musica, con l’esibizione di gruppi di vari generi che sosterranno gli autori durante le letture e coinvolgeranno il pubblico tra un racconto e l’altro.

A coordinare il tutto, la conduzione alternata
di Flavio Soriga e Nicola Muscas, in platea, i ritratti su misura e dal vivo dell’illustratore cagliaritano Riccardo Atzeni.

Il botteghino sarà aperto nella giornata della rappresentazione dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 21. Info e prenotazioni 349 3614265. (b.m.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller