l’iniziativa 

Il sindaco Nicola Sanna a Parma alla convention delle Città Medie

SASSARI. Il sindaco Nicola Sanna ha preso parte alla prima Conferenza annuale dei sindaci delle Città Medie, che si è svolta venerdì scorso a Parma. Nicola Sanna, anche coordinatore della Consulta...

SASSARI. Il sindaco Nicola Sanna ha preso parte alla prima Conferenza annuale dei sindaci delle Città Medie, che si è svolta venerdì scorso a Parma.

Nicola Sanna, anche coordinatore della Consulta Anci delle Città medie, ha sottolineato nel suo intervento quanto «le Città medie siano, nella visione di Anci, città-territorio, rappresentative dell’Area vasta sulla quale incidono. Si tratta di città che, grazie alla maggiore vivibilità e all’alta qualità della vita, stanno conquistando una posizione di rilievo, perché adatte a produrre maggiore coesione sociale, in linea anche con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’agenda europea 2030».

«Dopo il Road show, che ha posto l’accento sulla funzione strategica delle Città
Medie per la crescita dell’Italia – ha proseguito il primo cittadino – la prima conferenza annuale ha dato un’importante attestazione del ruolo dei sindaci ed è stata un riconoscimento dell’importanza di questa tipologia di comuni, veri promotori dello sviluppo dei territori».



TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community