perfugas 

La bellezza che arriva dagli alveari

Apre un laboratorio di cosmesi con i prodotti delle api 

PERFUGAS. Un laboratorio di cosmesi naturale per chi crede nei grandi benefici dei prodotti d’alveare. È l’originale proposta per una domenica alternativa avanzata da due associazioni in collaborazione con il mercato contadino di Perfugas. Le due associazioni sono l’Apts (Associazione Promotori Tesori Sardi) e l’Oberaja de Santhu Jorzi: la prima ha sede nell’Iglesiente, dove è nata tre anni fa; la seconda è invece una delle sigle più dinamiche dell’associazionismo culturale anglonese che ha proprio a Perfugas la sua sede operativa. Grazie alla loro sinergia, domenica 24 marzo verrà aperto un laboratorio interamente fondato sui prodotti delle api.

«L’evento – spiegano gli organizzatori – mira a far conoscere e promuovere l’agricoltura sostenibile e la filiera corta, attraverso un corso aperto a tutti che darà l'opportunità di conoscere i prodotti dell'alveare e le possibilità di impiego nella cosmesi naturale”. La giornata avrà inizio alle 8,30 con l’arrivo e la registrazione dei partecipanti nella sala di via Marconi 20/a. Proseguirà con una lezione sulle caramelle e sulla saponificazione a freddo. Nel corso della giornata si parlerà poi della creazione di emulsioni, oleoliti, candele e unguenti. Al termine del corso sarà chiaro a tutti che il laborioso mondo delle api non produce solo miele. Questo è, in effetti, l’intento dell’Apts,
che opera su tutto il territorio regionale con incontri formativi e mirati laboratori didattici. I prodotti realizzati verranno distribuiti ai partecipanti unitamente alla consegna degli attestati. Per le modalità di partecipazione è possibile contattare il 339/2012280. (g.p.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community