SANITÁ 

Cup ancora chiuso, crescono le proteste da parte degli utenti

PORTO TORRES. La vicenda della riapertura imminente del Centro unico di prenotazione del poliambulatorio Andriolu sta diventando una telenovela antipatica per la popolazione anziana che giornalmente...

PORTO TORRES. La vicenda della riapertura imminente del Centro unico di prenotazione del poliambulatorio Andriolu sta diventando una telenovela antipatica per la popolazione anziana che giornalmente si reca nella struttura sanitaria. Ieri mattina l’ennesima protesta di diversi utenti perché il servizio dell’Azienda tutela della salute non era ancora attivo, in quanto sono pronti i locali ma mancano gli arredi per poter sistemare tutta la sala accoglienza e gli uffici. «Noi proviamo a telefonare tutti i giorni al numero del Cup – dice una coppia anziana – e come risposta ci arriva sempre e solo la musichetta che ti dice di attendere all’infinito: abbiamo difficoltà fisiche per poterci recare a Sassari, e non capiamo perché l’ufficio prenotazioni non è stato ancora ripristinato a distanza di così tanti mesi». Eppure qualche settimana fa l’Ats aveva reso noto che erano in corso gli ultimi accorgimenti per l’inaugurazione della sala d’aspetto, destinata ad ospitare postazioni polivalenti dedicate al Centro unico di prenotazione, alla cassa ticket e ai servizi amministrativi territoriali. Sicuramente i tempi dell’azienda non coincidono con quelli dei pazienti anziani, sballottati nel presidio sanitario in attesa di poter prenotare una visita.

«Io da circa un anno aspetto l’appuntamento per una visita oculistica – lamenta
una signora –, e l’unica risposta che mi hanno dato è che l’agenda delle prenotazioni è chiusa». In attesa che la procedura per la fornitura di arredi si concluda positivamente, a disposizione dell’utenza rimangono la cassa ticket e i servizi amministrativi territoriali. (g.m.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community