il dibattito 

Tra sviluppo energetico e ambiente

Esperti a confronto sul passaggio dalle fossili alle rinnovabili

SASSARI. Energia e ambiente, dal fossile alle energie rinnovabili. Questo il tema del dibattito, in programma il 5 aprile nel salone di Promocamera, nella strada 18 di Predda Niedda, organizzato dalla Cgil con il patrocinio di Promocamera e della Camera di Commercio.

Al centro della mattinata di lavori il futuro energetico del territorio di Sassari. A introdurre e moderare sarà Francesca Nurra, segretaria generale della Cgil Sassari. Le relazioni saranno invece a cura di Massimiliano Muretti, della segreteria Cgil Sassari, e di Alfonso Damiano, professore ordinario del dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica dell’Università di Cagliari e coordinatore scientifico del Piano energetico ed ambientale della Regione. Lungo l’elenco degli ospiti chiamati a intervenire all’incontro. Si parte da Nicola Sanna, Mario Bruno e Sean Wheeler, sindaci di Sassari, Alghero e Porto Torres. Poi Gavino Sini, presidente della Camera di Commercio di Sassari, Paolo Appeddu direttore della centrale termoelettrica di Fiume Santo della Ep Produzione. E ancora sarà presente un rappresentante di Italgas, le reti del gas di Sassari e Provincia, e i consiglieri regionali, Gianfranco Ganau, Antonio Piu, Antonello Peru e Desireè Manca. Poi il presidente del Cip, Pasquale Taula e Guido Sechi, amministratore straordinario della
Provincia di Sassari, Michele Carrus segretario generale della Cgil sarda, Giuseppe Ruggiu e Giansimone Masia di Confindustria centro-nord Sardegna e Mauro Tudino del dipartimento elettrico della Filctem Cgil nazionale. Concluderà i lavori Emilio Miceli, segretario nazionale della Cgil.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller