Scontro tra due camion nel sottopasso di Muros

Ferite lievi per i due autisti. L’incidente forse favorito da una manovra errata o da una distrazione

SASSARI. Due camion (uno attrezzato con una gru) si sono scontrati nel primo pomeriggio di ieri nel sottopasso della zona industriale di Muros. Danni importanti ai due mezzi ma per fortuna conseguenze lievi per i due conducenti. Uno è stato accompagnato al pronto soccorso in stato di choc, l’altro è stato ugualmente accompagnato in ospedale a bordo di una delle ambulanze del 118 per accertamenti.

L’incidente ha dell’incredibile e sono ancora in fase di accertamento le cause che hanno provocato la collisione tra i due mezzi pesanti.

Tra le ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine anche una manovra errata o una distrazione che potrebbero avere causato lo scontro tra i due camion.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Sassari che hanno provveduto ad allontanare i due mezzi e a ripristinare le condizioni di sicurezza.

Per fortuna quando si è verificato l’incidente non stavano transitando altri veicoli, anche perchè quel tratto di strada è particolarmente trafficato.

Proprio di recente erano stati segnalati i pericoli di quel tratto di strada (dove il traffico dei mezzi pesanti è piuttosto elevato) ed era stato sollecitato il potenziamento della segnaletica.

L’incidente
di ieri riporta l’argomento di attualità e richiama anche l’attenzione sul rispetto delle norme, a cominciare dalla velocità dei mezzi pesanti. Proprio il fatto di trovarsi in zona industriale spinge alcuni conducenti a spingere sull’acceleratore.



TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community