Ozieri, “CorrereX la vita” con gli studenti di tutte le età

OZIERI. Una corsa tra le vie della città per portare un messaggio di integrazione e solidarietà. Questo lo spirito che anima la manifestazione “Correre X la Vita”, in programma a Ozieri mercoledì 3...

OZIERI. Una corsa tra le vie della città per portare un messaggio di integrazione e solidarietà. Questo lo spirito che anima la manifestazione “Correre X la Vita”, in programma a Ozieri mercoledì 3 aprile, gara podistica non competitiva organizzata dall’istituto tecnico Fermi con la collaborazione delle associazioni di volontariato Aido-Admo, partner storico dell’evento che quest’anno compie dieci anni, e Fidas, Sardegna Solidale, Ail, Caritas.

Saranno centinaia i ragazzi, gli insegnanti, i volontari, gli sportivi e non solo i partecipanti alla manifestazione, che correranno lungo un percorso disegnato nel centro storico cittadino - e predisposto dagli stessi studenti - con indosso la maglietta bianca simbolo dell’evento. Presenti tutti gli studenti dell’istituto Fermi con le classi e le aziende agrarie (Ozieri, Bono, Bonorva) e i ragazzi delle altre scuole superiori di Ozieri, Bono, Thiesi, Bonorva, Bono, Buddusò, Oschiri, Sassari, Olbia e di altri comuni. Parteciperanno anche i bimbi di alcune classi della scuola primaria del plesso del Cantaro dell’istituto comprensivo cittadino, che si esibiranno con balli e attività ginniche.

La corsa partirà dalla piazza Garibaldi, che sarà inondata di magliette bianche mentre le associazioni presenteranno in appositi stand le loro attività. Le iscrizioni dei partecipanti, che si formalizzano con l’acquisto della maglietta simbolo della manifestazione (già in distribuzione nella palestra della
scuola) sono in corso, ma potranno essere effettuate la mattina stessa prima della partenza prevista per le 9. Per informazioni contattare i docenti referenti Alessandro Silecchia al 349 2112478 e Angelo Pala al 347 8720017. L’evento è patrocinato dal Comune di Ozieri. (b.m.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community