“Vini di Coros” sposa l’università

Usini, l’evento del Comune con l’agenzia Laore è in programma il 25 maggio

USINI. L’amministrazione comunale di Usini, in collaborazione con il dipartimento di Agraria dell’università degli Studi di Sassari e l’agenzia regionale “Laore Sardegna” ha programmato per sabato 25 maggio la XXII edizione “Vini di Coros”. L’importante rassegna enologica nel tempo ha acquisito una notevole importanza arricchendosi di interessanti iniziative come ad esempio la “Rassegna del Cagnulari-Premio Billia Cherchi” che quest’anno arriva alla settima edizione e l’ “Edizione Rassegna extra-Coros” giunta alla terza edizione. Il concorso è riservato ai viticoltori affittuari o proprietari di vigneti ricadenti nei territori comunali di Usini, Ittiri, Uri, Tissi e Ossi (per la sezione “Coros”) e degli altri 61 Comuni della provincia di Sassari (per la sezione “extra Coros”). Pertanto, i viticoltori “amatori” e “produttori” - così sono suddivise le categorie - che intendono partecipare alla XXII edizione “Vini di Coros” sono invitati a presentare la richiesta di adesione (una riservata per i vini “bianchi” e “rossi”, l’altra per il concorso riservato al vino “cagnulari”) e consegnarla entro le 17 di lunedì 29 aprile 2019 all’Ufficio Protocollo del Comune o al personale incaricato dall’amministrazione, oppure inviarla via mail all’indirizzo assessori@comunediusini.it. Tutti i viticoltori inseriti nell'elenco dei partecipanti della scorsa edizione riceveranno a breve la lettera d’invito con allegati il regolamento e la scheda di adesione.

Per tutti gli altri è possibile scaricare l’occorrente mediante il collegamento al sito del Comune - sezione “Notiziario” - oppure richiederlo
all'ufficio Protocollo. Ulteriori delucidazioni potranno essere richieste telefonando al 3497158849 (Giovanni Antonio Sechi) o mediante la mail assessori@comunediusini.it. Il programma completo della manifestazione sarà comunicato nelle prossime settimane.

Franco Cuccuru

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller