porto torres 

Spacciava droga e farmaci proibiti, arrestato dai carabinieri

PORTO TORRES. I carabinieri della compagnia di Porto Torres hanno monitorato i suoi movimenti per alcuni giorni - durante gli spostamenti dalla sua abitazione alle vie adiacenti al centro cittadino...

PORTO TORRES. I carabinieri della compagnia di Porto Torres hanno monitorato i suoi movimenti per alcuni giorni - durante gli spostamenti dalla sua abitazione alle vie adiacenti al centro cittadino - e alla prima occasione lo hanno arrestato in flagranza di reato mentre consegnava una dose di droga sintetica ad un consumatore di 37 anni in via Stanis Dessy.

Lo spacciatore è un pregiudicato, S. P., 41 anni, di Porto Torres, che all’interno del suo giubbotto teneva nascoste anche tre dosi di eroina già confezionate per lo spaccio. Durante la perquisizione domiciliare dei militari, al comando del capitano Danilo Vinciguerra, sono state invece trovate quaranta pastiglie di un farmaco proibito che viene utilizzato per la riabilitazione (Subtex), denaro in contante e materiale per il confezionamento delle sostanze stupefacenti.

L’altro ieri l’uomo è stato giudicato col rito direttissimo e il giudice ha disposto l’obbligo di dimora con prescrizioni giornaliere. Da una prima ricostruzione dei carabinieri emergono i movimenti che S.P. faceva saltuariamente per rifornire i suoi “clienti”. Nascondeva infatti all’interno della sua abitazione gli involucri delle droghe sintetiche e dell’eroina, e si muoveva verso le vie secondarie per la consegna solo dopo aver ricevuto l’ordinazione. Un modo di agire attento e circostanziato per non destare sospetti, quindi, ma che non aveva tratto di inganno i militari che lo tenevano d’occhio già
da diverso tempo.

L’arresto rientra infatti all’interno dell’attività di monitoraggio che i militari della caserma di via Antonelli stanno portando avanti per prevenire e reprimere il fenomeno della spaccio di droga. In modo particolare eroina e droghe sintetiche. (g.m.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller