chiaramonti 

I “Cantigos de chida santa” per annunciare i riti pasquali

CHIARAMONTI. Con i “Cantigos de Chida Santa” sabato 13 aprile l’associazione culturale femminile Coro Doria ci introduce nella suggestione dei riti e dei misteri che scandiscono la settimana di...

CHIARAMONTI. Con i “Cantigos de Chida Santa” sabato 13 aprile l’associazione culturale femminile Coro Doria ci introduce nella suggestione dei riti e dei misteri che scandiscono la settimana di preparazione alla Pasqua.

L’appuntamento con le belle voci corali che tramandano i canti della tradizione isolana è alle ore 19 nella chiesa di San Matteo Apostolo.

Oltre al Coro Doria che, diretto dal maestro Salvatore Moraccini, è l’organizzatore e promotore della serata, si esibiranno il Coro polifonico femminile “Don Michele Satta” di Benetutti diretto dalla maestra Tiziana Puggioni; il coro “Gli amici del canto sardo” di Sassari diretto dal maestro Salvatore Bulla; il “Coro de Tzaramonte” di Chiaramonti
con il maestro Salvatore Moraccini.

A presentare cori e canti sarà Salvatore Patatu, già docente di lingua e letteratura francese e ora in pensione, ma grande appassionato e studioso della lingua madre, il sardo, della sua cultura e delle sue tradizioni. (l. v.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community