AREE PUBBLICHE  

Commercio, regolamento approvato

Via libera del consiglio comunale con i voti della maggioranza

PORTO TORRES. Le modifiche al regolamento per l’esercizio del commercio su aree pubbliche - compresa la parte che riguarda la disciplina delle attività con strutture amovibili - sono state approvate a maggioranza (astenuti i consiglieri di opposizione) dal consiglio comunale. L’argomento è stato illustrato ieri mattina nella seduta consiliare dall’assessore alle Attività produttive, Marcello Zirulia, ricordando che l’elemento principale di novità è quello che riguarda l’installazione dei chioschi: quelli stagionali potranno essere installati per un periodo di massimo sei mesi in aree stabilite dalla giunta comunale, mentre quelli a carattere permanente dovranno essere posizionati nelle aree individuate dal regolamento in seguito a un bando pubblico che dovrà essere predisposto dal dirigente del settore Lavori pubblici. Gli aggiudicatari del bando pubblico, inoltre, dovranno rispettare i criteri di allestimento previsti nelle schede tecniche del Piano di utilizzo dei litorali: le aree sono il parco San Gavino, il parco Chico Mendes, il Parco Belvedere di via Balai e il parco Baden Powell, sia nell’ingresso su via Tramontana sia all’accesso al parco Quattrozampe.

«Si tratta di siti molto frequentati dai cittadini – ha aggiunto il vicesindaco – e nei quali la presenza dei chioschi potrà dare certamente
un maggiore contributo alla valorizzazione dei parchi urbani: assieme alla commissione si valuterà se destinare queste medesime aree, nella stagione in corso, per le concessioni dei chioschi temporanei, in attesa che le stesse vengano assegnate in via permanente». (g.m.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller