thiesi 

Bilancio chiuso in positivo e il Comune azzera le tasse

THIESI. Si chiude in positivo il bilancio del Comune di Thiesi e il risultato pratico sarà un abbassamento delle tasse per tutti. Comincia in positivo il 2019 per il piccolo paese del Meilogu dato...

THIESI. Si chiude in positivo il bilancio del Comune di Thiesi e il risultato pratico sarà un abbassamento delle tasse per tutti.

Comincia in positivo il 2019 per il piccolo paese del Meilogu dato che anche quest’anno verrà riconfermata la tassazione zero per i suoi abitanti. A dare la notizia positiva è stato il primo cittadino, Gianfranco Soletta, sulla pagina ufficiale del Comune. Una novità che, dato il periodo di crisi economica, ha reso felici i thiesini. Si tratta di un risultato che il sindaco di Thiesi porta avanti da tempo.

«Con l’approvazione del bilancio di previsione avvenuto proprio nei giorni scorsi, anche per il 2019, come da nove anni a questa parte, abbiamo azzerato le tasse ai nostri concittadini – ha dichiarato Soletta – A essere abbattute, nello specifico, in questo nuovo anno, saranno le addizionali Irpef, la Tasi su tutti gli immobili, mentre l’Imu sarà applicata ai minimi consentiti dalla legge. Un buon risultato «non del tutto scontato – ha spiegato Soletta – se si considera la scarsità di fondi in entrata da Stato e Regione».

«Nonostante l’esiguità delle entrate l’amministrazione, oltre alle tasse sugli immobili e sui rifiuti urbani, ha mantenuto invariati gli stanziamenti per le manutenzioni stradali e degli immobili comunali, i contributi alle scuole per l’ampliamento dell’offerta formativa, alle società sportive e alle associazioni culturali» ha dichiarato il vicesindaco Salvatore Tanca. «Vogliamo che il nostro paese continui su questo modello di abbattimento dell’imposizione fiscale, senza tagliare dalle attività culturali e sociali. Un modello che è diventato ormai consuetudine e che ci permette di essere, proporzionalmente ai fondi ricevuti, tra
i pochi comuni in Sardegna che, nonostante le minori entrate e con meno tasse per i cittadini, destina più soldi per l’istruzione dei nostri ragazzi, per la pratica sportiva e per le attività culturali. Siamo fieri di contribuire così allo sviluppo del nostro paese» ha concluso Soletta.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller