MOVIMENTO 5 STELLE 

«Da parte del Progetto Turritano solo accuse senza fondamento»

PORTO TORRES. Il gruppo di maggioranza del Movimento 5 Stelle giudica «assolutamente infondate e strumentali» le accuse di isolazionismo mosse nei giorni scorsi dal direttivo del movimento politico...

PORTO TORRES. Il gruppo di maggioranza del Movimento 5 Stelle giudica «assolutamente infondate e strumentali» le accuse di isolazionismo mosse nei giorni scorsi dal direttivo del movimento politico Progetto Turritano.

«Sin dall’insediamento in consiglio comunale abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri parlamentari – dicono i pentastellati –, qualcuno è divenuto in seguito ministro, che hanno portato avanti con maggiore forza le nostre iniziative: la possibilità di avere un candidato alle prossime elezioni Europee quale Donato Forcillo, già assessore al Bilancio, è la prova che sul territorio si è lavorato sempre per costruire ponti tra i vari interlocutori con i quali ci siamo confrontati».

Per la maggioranza grillina le posizioni politiche di Progetto Turritano risultano in contraddizione con le dichiarazioni del consigliere Alessandro Carta, «con il quale il confronto è sempre stato aperto e di larghe vedute». «Dialogo e confronto sono alla base dell’azione politica del M5S e così rimarrà sempre: la testimonianza diretta arriva dalle numerose e comprovate interlocuzioni dell'amministrazione con i vari enti e istituzioni, per un dialogo costante volto al perseguimento degli obiettivi comuni».

La maggioranza considera le dichiarazioni di Progetto Turritano come «un pallido tentativo di polemizzare in modo sterile,
tra l'altro senza una benchè minima argomentazione». Per sottolineare la loro naturale vocazione, i pentastellati invitano dunque tutti i gruppi politici cittadini al dialogo «tra di loro e con noi per avere una visione delle problematiche della città più ampia e organica». (g.m.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller