burgos 

Dressage e salto a ostacoli chiudono il Trofeo del Goceano

BURGOS. Si chiude il ciclo delle tappe del primo Trofeo del Goceano, il concorso equestre nazionale di salto a ostacoli che ha visto la partecipazione di oltre cento iscritti e un folto pubblico....

BURGOS. Si chiude il ciclo delle tappe del primo Trofeo del Goceano, il concorso equestre nazionale di salto a ostacoli che ha visto la partecipazione di oltre cento iscritti e un folto pubblico. Domani con una gara di dressage e il 21 e 22 aprile, a Pasqua e Pasquetta, la grande finale nel maneggio indoor di Foresta Burgos. Il maneggio vanta una struttura all’avanguardia nel territorio, con una parte al coperto e una esterna come campo prova. L’evento è organizzato dal Circolo ippico “Gli olivastri”, in collaborazione con la cooperativa S’Unighedda. Partner del concorso la Comunità Montana del Goceano, che ha messo in palio un montepremi di venticinquemila euro, e i nove comuni appartenenti di Burgos, Bono, Nule, Benetutti, Esporlatu, Illorai, Bultei, Bottidda e Anela. Show director Piera Monti e direttore di campo Paola Zoccheddu.

L’evento è supportato anche dalla Regione Sardegna, dall’agenzia Agris, da Forestas e dall’associazione “Turismo in goceano”. «Siamo molto soddisfatti – hanno detto gli organizzatori – per i tanti fantini in gara, anche il pubblico è stato numeroso. Inoltre, il concorso nazionale ha prodotto un importante indotto per i bed and breakfast della zona».

Il concorso prevede una classifica formata dai punteggi accumulati nelle tre tappe. La partecipazione a tutte le sei giornate permetterà al cavaliere di accumulare un punteggio superiore. Per concorrere al montepremi del trofeo occorre partecipare ad almeno quattro delle sei giornate previste
(di cui obbligatoriamente all’ultima tappa). La classifica finale sarà data dalla somma dei punti ottenuti per ogni singola giornata. Ogni cavaliere potrà montare nella stessa categoria massimo tre cavalli, come previsto dal regolamento Fise in vigore.

Elena Corveddu

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO: DAL WEB ALLE LIBRERIE

Come vendere un libro su Amazon e da Feltrinelli