Nel Comune di Tissi il question time aperto ai cittadini

TISSI. A Tissi il question time in consiglio comunale sarà aperto anche ai cittadini. «Aprire le “stanze” del Comune ai cittadini – spiega il sindaco Gian Maria Budroni (nella foto)- per noi è un...

TISSI. A Tissi il question time in consiglio comunale sarà aperto anche ai cittadini. «Aprire le “stanze” del Comune ai cittadini – spiega il sindaco Gian Maria Budroni (nella foto)- per noi è un obiettivo prioritario. Partecipare è un diritto, e anche un dovere, e consente ai cittadini di comprendere appieno le decisioni adottate, visto che ne è lui stesso protagonista».

Nel “question time” il cittadino può formulare richieste su diversi argomenti di interesse generale e avere risposte concrete dagli amministratori comunali.

La delibera approvata in consiglio comunale è già esecutiva, per cui i cittadini possono già protocollare le interrogazioni a sindaco e amministrazione (tre minuti per l’interrogazione, dieci minuti per la risposta).

La domande (dove presenti) verranno discusse 30 minuti prima dell’inizio di ogni consiglio comunale al fine di rispondere alle domande dei cittadini maggiorenni e residenti, e anche a quelle di coloro che svolgono attività commerciali e imprenditoriali. Gli argomenti riguardano l’attività politico-amministrativa e argomenti
di interesse sociale ed economico, fatta eccezione per tutte quelle materie e casi trattati dalla magistratura. Le domande dovranno essere depositate all’ufficio Protocollo e indirizzate al sindaco o all’assessore e consigliere di riferimento, compilando l'apposito modulo.




TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller