Bono, piccoli piloti di kart a lezione

A maggio un corso di due giorni su tecnica e sicurezza con la Porto Cervo Racing

BONO. La Porto Cervo Racing, nel programma degli eventi per i festeggiamenti dei vent’anni di attività, organizza il 4 e 5 maggio la manifestazione “Centro Sardegna Mini kart”, corso gratuito rivolto ai giovanissimi dagli 8 ai 12 anni. L’evento è organizzato con la collaborazione della Shardana Motorsport, il Comune e il comitato San Raimondo 2019 - Fedales ‘79 di Bono.

La manifestazione, che si svolgerà in piazza Belvedere, ha lo scopo di promuovere l'approccio al karting tra i giovanissimi e il binomio sport-turismo nel territorio del Goceano. L’evento includerà quindi corsi teorici e pratici di karting, la sicurezza stradale, le dimostrazioni e la promozione del territorio. La Porto Cervo Racing sarà presente con il suo stand, dove verranno esposte le dotazioni di sicurezza da utilizzare nelle gare automobilistiche, potranno essere visionati foto e video dedicati alla sicurezza stradale, verrà consegnato materiale divulgativo sull’argomento e, oltre allo staff organizzativo composto da istruttori e tecnici specializzati, saranno presenti le associazioni di volontariato del territorio. Tra i vari appuntamenti della due giorni, la domenica alle 11, si terrà la campagna di sensibilizzazione alla sicurezza stradale per bambini e adulti, della Porto Cervo Racing a cura di Sandra Medda, relatrice per la scuderia.

«I giovanissimi sono il futuro – ha detto il presidente della Porto Cervo Racing Mauro Atzei –. Per questa iniziativa, alla quale parteciperanno ragazzi provenienti da tutta la Sardegna. Oltre a ringraziare i nostri associati, in particolare Marco Canu che ha fortemente voluto l'evento in uno splendido territorio come il Goceano, un ringraziamento particolare va fatto proprio alla gente di Bono
e del Goceano che ci ospita e, da subito, si è messa a disposizione con entusiasmo e professionalità”.

Il progetto “Centro Sardegna Mini kart” è realizzato con il contributo della Regione. Il programma completo nel sito www.portocervoracing.com.

Elena Corveddu

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SCRIVERE: NARRATIVA, POESIA, SAGGI

Come trasformare un libro in un capolavoro