Torna l’Anglona photo contest

Fotografi in concorso per promuovere con i loro scatti le bellezze del territorio  

PERFUGAS. Ci sarà tempo sino al prossimo 25 giugno per iscriversi all’Anglona Photo Contest 2019, concorso fotografico promosso dalla Società Sa Rundine giunto alla terza edizione. Il premio, che richiama da quando è nato l’interesse di molto fotoamatori, si avvale anche della collaborazione del Comune di Perfugas e della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le province di Sassari e Nuoro, che ha una sua sede operativa proprio a Perfugas. Il tema è piuttosto vario, perché basterà “un click per racchiudere la bellezza del territorio, uno scatto per fermare il tempo nell’attimo perfetto, quell’attimo che mostrerà l’Anglona in tutta la sua lucentezza.

L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, un territorio che può essere scoperto e riscoperto: quello dei Comuni dell’Anglona, Perfugas, Sedini, Santa Maria Coghinas, Valledoria, Erula, Chiaramonti, Tergu, Castelsardo, Nulvi, Martis, Bulzi e Laerru.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i fotografi, compresi i professionisti, senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di cinque fotografie.

Quest’anno la commissione aggiudicatrice avrà come unico componente Daniele Macis, fotografo e videomaker professionista specializzato in natura e paesaggi. Alcune delle sue foto sono state premiate in prestigiosi concorsi internazionali e pubblicate su “National Geographic”, “Lonely Planet”, “Repubblica”, “The Telegraph” e “Daily Mirror”. Toccherà a Macis individuare il vincitore e selezionare le foto più belle che contribuiranno a promuovere il territorio attraverso la divulgazione di brochure e depliant.

La premiazione
si terrà il 29 giugno (alle 18) nel Museo Archeologico Paleobotanico. Le prime tredici foto classificate verranno inserite nel calendario del PhotoContest che verrà distribuito dalla Società Sa Rundine. La copertina riprodurrà la foto del vincitore.

Giuseppe Pulina

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community