Alghero, la Regione nomina Acciaro nel consiglio della Sogeaal

Primo “riconoscimento” di Solinas per il Sassarese rimasto escluso dalla formazione della giunta. Dirigente del Psd’az, l’ex deputato è presidente regionale degli Agenti e raccomandatari marittimi

SASSARI. Prime mosse del presidente della Regione Christian Solinas per sistemare i tasselli che possono consentire di recuperare pienamente il dialogo con quei territori che sono usciti un po’ penalizzati dalla formazione politico-geografica della giunta.

Il presidente ha appena nominato Giancarlo Acciaro, portotorrese, sardista, ex deputato e da un anno presidente regionale degli Agenti e Raccomandatari Marittimi della Sardegna (Federagenti), nel consiglio di amministrazione della Sogeaal la società privata partecipata dalla regione che gestisce l’aeroporto di Alghero. Lunedì c’è stata la riunione di insediamento e nei prossimi giorni il nuovo consigliere prenderà visione della situazione e dei programmi che riguardano il futuro dell’aeroporto di Alghero gestito dalla F2i, la società partecipata al 28,75 per cento dalla Regione sarda e Sfirs.

«Ringrazio il presidente Solinas per avermi indicato a ricoprire un incarico così importante e in un settore - quello dei trasporti - nel quale da anni sono impegnato nell’interesse del territorio e della Sardegna. Mi sono messo a disposizione per cercare di dare un contributo utile e cercherò di fare tesoro del contributo e delle esperienze di tutti».

Giancarlo Acciaro resterà in carica per il prossimo triennio e nel consiglio di amministrazione della Sogeaal - che è presieduto da Roberto Barbieri - ha preso il posto di Marco Fadda.

L’aeroporto di Alghero e il porto di Porto Torres sono due punti cruciali
nel piano strategico per lo sviluppo del nord-ovest della Sardegna e Acciaro non ha mai nascosto l’esigenza di «migliorare la condizione delle due strutture» e di favorire una rete di collegamenti che partendo dai trasposti alimenti lo sviluppo dell’economia del territorio. (g.b.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO: DAL WEB ALLE LIBRERIE

Come vendere un libro su Amazon e da Feltrinelli