COMANDO PROVINCIALE 

Oggi la festa dei carabinieri per il 205° anno della fondazione

SASSARI. Oggi 5 giugno, dalle 10.30, nella caserma del comando provinciale dei carabinieri di Sassari, alla presenza delle massime autorità della provincia, si svolgerà la cerimonia per le...

SASSARI. Oggi 5 giugno, dalle 10.30, nella caserma del comando provinciale dei carabinieri di Sassari, alla presenza delle massime autorità della provincia, si svolgerà la cerimonia per le celebrazioni del 205° annuale della fondazione dell’Arma dei carabinieri. Nella provincia i carabinieri sono presenti dal 1822 con la costituzione della divisione Sassari.

Dopo la lettura del messaggio del Capo dello Stato e del comandante generale dell’Arma, è previsto l’intervento del comandante provinciale, colonnello Luca Corbellotti, che stilerà anche un bilancio delle attività svolte dai militari del comando provinciale su un territorio che è vastissimo e complesso.

Seguirà poi la cerimonia - sempre molto attesa -della consegna delle ricompense
ai militari che, durante l’ultimo anno, si sono particolarmente distinti nella lotta alla criminalità e nell’attività di sicurezza pubblica.

Una presenza capillare quella dei carabinieri con le stazioni operative ancora nei piccoli paesi dove l’Arma è un riferimento prezioso.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community