thiesi 

Festa per Santu Juanne Battista con Baz e Nicola Virdis

THIESI. Dopo il restauro del sentiero che conduce all’ antico santuario di San Giovanni Battista di Thiesi, effetuati nei mesi scorsi dall’amministrazione, il comitato costituito dai giovani “ Sos...

THIESI. Dopo il restauro del sentiero che conduce all’ antico santuario di San Giovanni Battista di Thiesi, effetuati nei mesi scorsi dall’amministrazione, il comitato costituito dai giovani “ Sos Baianos” del 2019, anche quest’anno rende omaggio al Santo. A guidare i giovani quest’anno sarà Claudio Brancazzu, primo obriere. Il piazzale antistante il comune sarà palcoscenico di Folk e divertimento. Gli spettacoli si uniranno attraverso la sfilata dei costumi tradizionali e il divertente spettacolo offerto dalla star nazionale Baz, noto per la sua partecipazione a Zelig e dall’artista isolano Nicola Virdis.

I festeggiamenti religiosi, cominciati il 15 giugno si protrarranno fino a domenica 23: ogni giorno alle 18 Novena di San Giovanni nella parrocchia di Santa Vittoria; lunedì 24 alle 9 messa nella chiesa di San Sebastiano. Le celebrazioni proseguiranno alle 17.30 nel piazzale antistante la chiesetta di Santu Juanne, Santa messa Solenne in onore del Santo; alle 18 i fedeli accompagnati dal parroco attraverseranno in processione le vie del paese accompagnati dai gruppi Folk di Thiesi, “Su furione” di Nule, “Tradissiones popolares Silanus”, “Istellas Lodinas” e dalla Banda Musicale di Sennori.

I festeggiamenti civili si svolgeranno a partire da sabato 22: alle 17.30 nella Sala Aligi Sassu Nicola Dessi’ presenta “Il culto delle acque in età nuragica”; dalle 22 nella piazza del comune Asian dub foundation in concerto. Apriranno la serata gli Eraserhead e gli Hi-vibes. Domenica 23 dalle 17 giochi per i bambini, alle 18 la compagnia teatrale a contu nostru presenta "sa bo anima de Pedru"; alle 20 cena a base di pecora bollita e accensione di “su fogarone”. Alle 22 lo spettacolo di cabaret con Baz e Nicola Virdis. Lunedì 24 alle 17.30 nel piazzale
antistante la chiesetta di Santu Juanne messa solenne, alle 18 processione per le vie del paese con i gruppi Folk e banda musicale di Sennori. Gran finale con balli sardi e canti a tenore, con su cunsonu thiesinu e il tenore “Lanaitho” di Oliena, presenta Tore Patatu. (d.d.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community