Escursione per tutti nel Parco dell’Asinara

PORTO TORRES. Una settantina di partecipanti saranno presenti oggi sull’isola dell’Asinara per affrontare i percorsi studiati dagli organizzatori della manifestazione “Natura senza barriere”. Il...

PORTO TORRES. Una settantina di partecipanti saranno presenti oggi sull’isola dell’Asinara per affrontare i percorsi studiati dagli organizzatori della manifestazione “Natura senza barriere”. Il percorso che va verso cala dell’Ossario è riservato a chi ha maggiori difficoltà di deambulazione, mentre chi è in grado di muoversi meglio autonomamente si dirigerà verso Trabuccato.

Una giornata di escursionismo e accessibilità ad uno dei siti naturalistici più belli del Mediterraneo quello organizzata da Atena Trekking, in collaborazione con Comune, Ente Parco e compagnia di navigazione Delcomar.

All’evento hanno aderito anche i soccorritori della sezione Avis di Porto Torres, i medici e i rappresentanti di diverse associazioni cittadine. L’azienda Muceli darà un supporto per il trasporto del materiale logistico e AssoAsinara metterà a disposizione i servizi offerti dalle guide ambientali del Parco.

Il campo base sarà a Cala Reale, dove saranno allestiti punti ombra-ristoro e sarà percorribile anche il sentiero per non vedenti che Atena, in collaborazione con il Parco nazionale dell’Asinara, ha sottoposto gratuitamente
a manutenzione per la fruibilità.

«Un ringraziamento va soprattutto alla compagnia Delcomar – dice il presidente di Atena Romano Chessa – che garantirà il trasporto gratuito per i disabili, per gli accompagnatori, per le ambulanze e per i mezzi di servizio». (g.m.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community