Istentales e Danilo Sacco a Cargeghe

La festa per i martiri Quirico e Giulitta tra concerti, arte e animazione

CARGEGHE. Saranno le note intonate dall’ex voce dei Nomadi Danilo Sacco e dalla band etno-pop degli Istentales a ricamare la trama musicale della festa patronale in onore ai santi martiri Quirico e Giulitta in programma dal 12 al 15 luglio a Cargeghe. Musica, ma non solo. Anche arte, poesia, animazione e, soprattutto, liturgia nel ricco cartellone della festa predisposto dal Comitato patronale, presieduto dallobriere Pietro Tilocca, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.

Taglio del nastro della manifestazione venerdì 12 luglio alle 18,30 nei locali del Centro culturale con l'inaugurazione della mostra “Arriva la Pimpa” promossa dalla Biblioteca di Sardegna. A seguire alle 22, in Piazza Santa Croce, gara di poesia estemporanea con i poeti Peppino Donaera, Salvatore Ladu e Celestino Mureddu, accompagnati dal gruppo di canto a tenore "Sos Coroneddos" di Codrongianos.

Sabato 13 luglio alle 22 appuntamento in Piazza Grazia Deledda con Danilo Sacco e i brani del suo ultimo album “Gardè”. Domenica 14 alle 18, nella parrocchiale dei SS. Quirico e Giulitta, primi vespri e alle 18,30 la messa. Si prosegue in Piazza Deledda alle 19 con i giochi per bambini e alle 22 con la serata di ballo liscio e di ballo di gruppo.

Lunedì 15 alle 11 messa presieduta dal parroco don Felix Mahoungou con il panegirico affidato a don Francesco Meloni, missionario diocesano in Madagascar. Alle 18 sncora la Messa e alle 18,45 processione per le vie del paese accompagnata dalla banda musicale “Santa
Cecilia Città di Ossi”. Alle 22 chiusura della festa in Piazza Grazia Deledda con il concerto della storica band sarda degli Istentales per un itinerario musicale lungo quasi un quarto di secolo di successi. Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito.

Pietro Simula

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community

Redazione | Scriveteci | Rss/xml | Pubblicità | Privacy

DBInformation SpA. - Sede Legale Viale Giulio Richard 1/a – 20143 Milano - Capitale Sociale Euro 120.000,00 i.v. - R.E.A. Milano n. 1280714 - Registro Imprese di Milano n. 09293820156 - CF e Partita IVA 09293820156.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.