Ossi 

Il viticoltore Tonino Palmas presidente onorario di Pastinum

OSSI. Tonino Palmas, 82 anni, è presidente onorario di Pastinum, l’associazione dei viticoltori di Ossi. L'importante riconoscimento è arrivato per volontà unanime dei soci, che con questo gesto ha...

OSSI. Tonino Palmas, 82 anni, è presidente onorario di Pastinum, l’associazione dei viticoltori di Ossi. L'importante riconoscimento è arrivato per volontà unanime dei soci, che con questo gesto ha voluto premiare la dedizione con la quale Tonino, erede di una antica discendenza di “binzatteris” (vignaioli) del paese, continua a dedicarsi all’agricoltura e a portare avanti la tecnica della vinificazione secondo i canoni tradizionali.

A Ossi l’attività vitivinicola sta ormai coinvolgendo molti giovani, che vi si dedicano con grande passione coniugando le conoscenze giunte dalla tradizione con le più moderne tecniche di produzione che stanno consentendo di preparare vini di qualità sempre migliore e che ricevono l’apprezzamento dei consumatori che stanno imparando a conoscerli.

La targa consegnata a Tonino dal sindaco Giovanni Serra, alla presenza del direttivo e dei soci di Pastinum, assume quindi un carattere simbolico di continuità tra passato e presente all'insegna dell'innovazione. Il presidente onorario,
che era accompagnato da sua moglie, nel corso della cerimonia che si è svolta al Comune è apparso visibilmente sorpreso ed emozionato ed ha promesso di voler continuare la propria attività mettendo a disposizione dell'associazione la propria esperienza.

Pietro Simula

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community