banari 

Tre giorni di feste e devozione per il patrono San Lorenzo

BANARI . Festa grande a Banari, a partire da oggi, in onore del patrono San Lorenzo Martire. Si inizia alle 9, con il tamburo e il piffero per le vie del paese, che ricordano la ricorrenza e animano...

BANARI . Festa grande a Banari, a partire da oggi, in onore del patrono San Lorenzo Martire. Si inizia alle 9, con il tamburo e il piffero per le vie del paese, che ricordano la ricorrenza e animano la vigilia. Alle 18 è prevista la messa. Alle 22, al campo sportivo, spettacolo pirotecnico a cura della ditta Oliva Fire, alle 23, in piazza Umberto I, “Livin Theory” (Livin Park World Tribute), a seguire, dj Mariano Ledda.

Domani i festeggiamenti iniziano alle 9 con la prima messa, seguirà alle 11 la messa solenne con panegirico, cantata dal Cuncordu Banaresu. Alle 18, nuova messa, e alle 18,30 processione accompagnata dalla banda musicale “Città di Sassari”, e dai gruppi folk “Santu Antine” di Sedilo, “Sant’Anna” di Tortolì, mini-folk “San Pietro” di Ittiri, “Gli Scalzi” di Cabras. Alle 22, in piazza Umberto I, spettacolo folkloristico con i gruppi di Sedilo da Paolo Virdis all’organetto, Tortolì Francesco Orrù, Ittiri Giuseppe Cubessu, Cabras dalle launeddas di Stefano Pinna. Partecipa il gruppo a tenores “Cunsonu Santu Juanne” di Thiesi. Domenica il primo appuntamento è alle 11, con la messa in onore degli emigrati.

Dalle 17 alle 20, nella Piazza della palma, giochi e animazione per i bambini. Alle 21,30, nella piazza di San Lorenzo, gara di poesia estemporanea,
con P. Donaera, C. Mureddu, B. Ladu, accompagnati dai tenores di Codrongianos. Nel frattempo, in piazza Umberto I, dj Marvin & Prezioso, e a seguire, dj Mariano Ledda. La festa è organizzata dal comitato San Lorenzo e dalla Pro loco di Banari.

Mario Bonu

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community