Sassari, il salotto di piazza Tola cambia orari

Torna per il quarto anno la chiusura al traffico, ma sarà solo fino al 31 agosto

SASSARI. Torna per il quarto anno consecutivo il salotto di piazza Tola, ma cambia faccia. Il divieto di accesso a via Cesare Battisti da piazza Azuni e a piazza Tola da via Lamarmora sarà infatti dalle 20 alle 2.30 del giorno successivo fino a sabato 31 agosto e non, come nelle precedenti versioni inaugurate dal sindaco Nicola Sanna quattro anni fa, dalle 20 alle 6 in tutti i week-end fino a l’ultima settimana di ottobre e, nell’utila edizione dell’iniziativa, nei giorni a cavallo di ferragosto.

Un cambio di filosofia (meno ore e solo ad agosto, ma tutti i giorni e non solo nel weekend), ma anche la conferma dell’idea di base visto «l’incremento delle attività presenti che, specie nel periodo estivo, estendono all'esterno gli spazi di somministrazione e di esposizione – recita la delibera di giunta datata 6 agosto – e che tale sviluppo, già incentivato e promosso dall'Amministrazione con la realizzazione di numerose iniziative che hanno avuto come centro focale la piazza e con le modifiche introdotte al regolamento comunale per la collocazione di strutture precarie ed amovibili in area pubblica, ha fatto della centralità piazza Tola una realtà consolidata».

Durante i giorni di chiusura sarà consentita la discesa dei veicoli nel tratto di corso Vittorio Emanuele compreso tra piazza Azuni e via Sebastiano Satta.

I veicoli presenti in sosta nella via Cesare Battisti e in piazza Tola durante gli orari di chiusura al traffico potranno allontanarsi a passo d'uomo seguendo il normale senso di marcia o, con l'ausilio del personale preposto al controllo, percorrendo contromano via Cesare Battisti
per immettersi su corso Vittorio Emanuele, negli stessi periodi è data la possibilità solo ai residenti e domiciliati (con dicitura riportata sul contrassegno) possessori di contrassegno TS o TF, di sostare negli stalli riservati ai residenti autorizzati di piazza Mazzotti. (g.bua)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community