Tenta il suicidio, salvato dai carabinieri

Un 74enne di Tissi è stato trovato in campagna. L’allarme lanciato da un amico

TISSI. Quando la pattuglia dei carabinieri della stazione di Usini è arrivata sul posto indicato dalla persona che li aveva chiamati poco prima, hanno trovato l’uomo, un pensionato di 74 anni, pronto a togliersi la vita. Il cappio era già stato sistemato sull’albero e lui stava salendo su una panca. Se fossero arrivati qualche istante più tardi non avrebbero potuto salvarlo.

È stato certamente un intervento provvidenziale quello dei militari. Il 112 aveva ricevuto la chiamata di un uomo che allarmato raccontava al carabiniere di esser stato contattato poco prima telefonicamente da un amico che gli aveva detto: «Ti chiamo per salutarti e dirti addio». A quel punto si era preoccupato e aveva lanciato l’allarme.
Ai carabinieri l’uomo ha fornito qualche indicazione sui luoghi in cui potesse trovarsi l’amico. La pattuglia è andata nelle campagne di Tissi, dove il pensionato ha un terreno, e lo hanno trovato proprio lì. Pronto a farla finita. Ma fortunatamente i militari lo hanno salvato in tempo.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community