Sassari, lunedì 19 agosto Sirio riparte a mezzo servizio

Linea su Santa Maria di Pisa. Boeddu (Cgil): riaprite verso l’Emiclo

SASSARI. Lunedì 19 agosto riprenderà il servizio metro Sassari, ma solo nel tratto Piazza Stazione–Santa Maria di Pisa. Il segretario generale Filt Cgil regionale Arnaldo Boeddu chiede all’Arst che venga accelerato l’iter per poter riaprire anche il restante tratto di linea da Piazza Stazione verso l’Emiciclo Garibaldi.

«Tale tratto, infatti, per poter essere nuovamente attivato, necessita dell’arrivo, della installazione, del relativo riallineamento e poligonazione del cavo di rame recentemente spezzato da una errata manovra effettuata dall’autista di un autocarro. Peraltro, una volta installato il cavo tranciato dall’autista dell’autocarro, l’Arst potrebbe cogliere l’occasione per far effettuare una ricognizione di tutto il tracciato elettrico della metro».

Resta sempre in piedi l’altro problema, ovvero

la riapertura della ferrovia da Sassari ad Alghero, interessata a chiusura per la nuova normativa sulla sicurezza e da alcuni lavori straordinari sulla infrastruttura e su tre travate metalliche. Non si conosce se l’iter sia nei tempi o abbia subito ritardi.


 

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community