Ossi in festa saluta il nuovo parroco don Felix

Nel giorno dedicato al patrono San Bartolomeo il sacerdote sarà accolto dal paese in piazza Gramsci

OSSI. Il nuovo parroco don Felix Mahoungou – che arriva dalle parrocchie di Muros e Cargeghe – sarà accolto oggi alle 17.30 in piazza Gramsci dalla comunità in occasione dei festeggiamenti per il patrono San Bartolomeo, organizzati quest’anno dai fedales cinquantenni di turno classe 1969, obriere Vittorio Picconi.

Il comitato dei fedales, insieme ad altri comitati e associazioni, autorità civili e religiose e fedeli faranno parte del corteo che, preceduto dalla banda musicale Santa Cecilia e da “tumbarinu e pippiriolu”, accompagneranno don Felix nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo apostolo. Dopo l’insediamento ufficiale il vicario generale dell’arcidiocesi, monsignor Antonio Tamponi, presiederà i vespri solenni e la santa messa dando l’avvio ai festeggiamenti del patrono, che saranno scanditi dai riti religiosi e dalle manifestazioni civili. Domani, giorno della festa, messa alle 8; mentre la messa solenne delle 10.30, animata dal coro parrocchiale, sarà presieduta da don Felix, sarà invece affidato a don Tonino Canu, anch’egli tra i fedales, il panegirico. Nel pomeriggio, con partenza dalla casa dell’obriere alle 16, il comitato andrà nella chiesa, dove verrà celebrata la santa messa, che sarà animata dal coro Boghes Noas. Al termine la processione per le vie del paese con la statua del santo e l’accompagnamento della banda Santa Cecilia città di Ossi, trombettieri e tamburini della Sartiglia di Oristano, gruppi folk Città di Ossi, Santa Ithoria e Santu Bertulu, gli Scalzi di Cabras, San Gabriele di Villagrande Strisaili, Bella Mia di Busachi, cavalieri, associazioni e comitati locali con bandiere e stendardi. Domenica 25 alle 17 messa alla casa di riposo Villa Gardenia con il simulacro del santo. Spazio anche a manifestazioni e spettacoli: oggi alle 22 in piazza Sardegna spettacolo con Maria Luisa Congiu e Istentales con
“Lumeras”; sempre in Piazza Sardegna sabato alle 22 Bianca Atzei e Gabry Ponte; domenica alle 17.30 giochi e intrattenimento per bambini e chiusura in bellezza con la compagnia teatrale Ossese “Sa Cuvva” che presenterà la commedia “S’Istranzu”. Estrazione della lotteria l’11 settembre.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community