La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, frontale in via Luna e Sole: due feriti

Sassari, frontale in via Luna e Sole: due feriti

Scontro tra un camion e una Y10, forse provocato da una invasione di corsia

01 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Scontro frontale tra una Y10 e un autocarro lunedì pomeriggio sulla salita di via Luna e Sole verso Monte Bianchino. Due i feriti (fratello e sorella) che si trovavano entrambi a bordo dell’utilitaria. Per estrarli dalle lamiere si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco: la ragazza, 20 anni, che era alla guida ha riportato un trauma facciale, il fratello la sospetta frattura del femore.

Immediato l’allarme e sul posto - oltre ai vigili del fuoco - sono intervenuti gli operatori del 118 e gli agenti della polizia locale che hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica e accertare le responsabilità dell’incidente.

L’ipotesi più probabile è quella di una invasione di corsia per perdita di controllo da parte della conducente della Y10: lo scontro è stato fronto-laterale e Sassari incidente stradale.

I danni più evidenti li ha riportati la Y10, tanto che gli occupanti sono rimasti imprigionati tra le lamiere contorte (il motore era incastrato sotto il camion). La chiamata di soccorso è arrivata alle 17 e gli interventi delle squadre di soccorso sono stati immediati. I due feriti sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco e affidati agli operatori del 118 che hanno provveduto a stabilizzarli e poi a trasferirli in ospedale a bordo delle ambulanze. Gli agenti della polizia locale - che hanno raccolto anche alcune testimonianze - hanno eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e per accertare le responsabilità. La strada è stata riaperta appena ripristinate le condizioni di sicurezza e rimossi i mezzi incidentati.
 

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative