La Nuova Sardegna

Sassari

Donna di 84 anni investita mentre attraversa sulle strisce

Donna di 84 anni investita mentre attraversa sulle strisce

SASSARI. Una donna sassarese di 84 anni è rimasta ferita, ieri mattina, mentre si apprestava ad attraversare la strada sulle strisce pedonali tra il comando provinciale dei vigili del fuoco e la sede...

02 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una donna sassarese di 84 anni è rimasta ferita, ieri mattina, mentre si apprestava ad attraversare la strada sulle strisce pedonali tra il comando provinciale dei vigili del fuoco e la sede della Banca d’Italia.

L’anziana è stata colpita a una gamba dai veicoli che si sono urtati proprio in prossimità del passaggio pedonale.

L’anziana è caduta a terra e i soccorsi sono stati immediati. Tra i primi a intervenire proprio i vigili del fuoco che hanno la caserma a pochi metri, gli operatori del 118 e gli agenti della polizia locale.

La donna è stata stabilizzata e poi trasferita in ospedale a bordo di una ambulanza del 118. Le sue condizioni non sono state valutate gravi dai medici che l’hanno sottoposta a una serie di accertamenti anche radiografici (la 84enne lamentava in particolare un dolore al ginocchio).

Gli agenti della polizia locale hanno raccolto le informazioni utili - anche da parte di alcuni testimoni che hanno assistito all’incidente - e hanno poi eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità.

Secondo la prima ricostruzione, pare che la donna sia stata toccata da uno dei due veicoli dopo l’urto. L’anziana aveva già cominciato ad attraversare la strada sulle strisce pedonali quando si è verificato l’incidente.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative