La Nuova Sardegna

Sassari

sedini 

Festa per la Madonna del Rosario

Dal 5 all’8 gli eventi organizzati dal comitato “Manni e minori”

02 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SEDINI. Dal 5 all’8 ottobre si terranno a Sedini i tradizionali festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario che quest’anno in mancanza di un apposito comitato di fedales sono stati organizzati da un comitato spontaneo che si è dato il nome “Manni e minori” (grandi e piccoli) e che, nonostante il poco tempo a disposizione e attraverso un lavoro quotidiano ed encomiabile, è stato capace di allestire, insieme al parroco del paese don Luciano Brozzu, il programma civile e religioso a tempo di record, per quella che è la festa più sentita dai sedinesi.

Sabato, alle 18, i vespri e la messa nella chiesa della Madonna del Rosario e alle 22 lo spettacolo di varietà con il gruppo Adrenalina. Domenica alle 10 la processione della Madonna del Rosario accompagnata dalla banda musicale Santa Cecilia di Ossi e da una lunga schiera di cavalieri. Seguirà la messa solenne nella chiesa del Rosario. Nel pomeriggio i giochi in piazza proposti dall’associazione “Piccinnu Picciò”, alle 19 la musica folk di Fabrizio Lombardi e dalle 21 serata dedicata al ballo liscio e latino americano con Cristiano. Lunedì 7 alle 17 la messa e poi la processione di Sant’Isidoro con i trattori addobbati a festa e i cavalieri. In serata la musica di Marco Leo e la performance di Dj Matrix. Martedì si celebrerà invece Sant’Antonio con alle 17 la messa nella chiesa di Sant’Andrea a la processione del santo.

Alle 21 appuntamento con la poesia estemporanea e con la gara poetica fra Giuseppe Porcu, Bruno Agus e Salvatore Ladu. La festa avrà una coda sabato 12 con alle 17 la processione del simulacro di Sant’Isidoro verso la frazione di Littigheddu. (m.t.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative