La Nuova Sardegna

Sassari

Tamponamento al semaforo: a Sassari 4 auto distrutte, ferito un 43enne

Tamponamento al semaforo: a Sassari 4 auto distrutte, ferito un 43enne

Sulla ex 131 all’altezza del semaforo di Sant’Orsola, direzione Porto Torres

03 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Violento tamponamento con quattro mezzi coinvolti ieri mattinata sulla ex 131 all’altezza del semaforo di Sant’Orsola, direzione Porto Torres. L’incidente è stato causato quasi sicuramente da una distrazione, mentre i mezzi che lo precedevano si sono fermati per rispettare il rosso, infatti, il conducente di un camion carico di legna da ardere ha tamponato con violenza una Yaris che a sua volta è finita su una Qashqai che ha urtato un furgone Ford Transit che la precedeva. L’impatto è stato talmente violento che parte del carico di legna è stato proiettato sulla Yaris.

A riportare le conseguenze più serie è stato il conducente della Yaris, un sassarese di 43 anni, che è stato soccorso dagli operatori del 118 e trasportato in ospedale a bordo di una ambulanza. L’uomo è arrivato al pronto soccorso con codice rosso, più tardi le condizioni sono apparse meno critiche e i sanitari gli hanno assegnato una prognosi iniziale di 30 giorni di cure.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e per accertare le responsabilità. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per ripristinare le condizioni di sicurezza e favorire la rimozione dei mezzi incidentati. Traffico a rilento fino a quando non è stata ripulita la carreggiata.



Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative